Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 12 maggio 2015

"Impresentabili" sì o no?

"In alcune liste collegate al Governatore pd candidato per la Campania - ha ammesso, a "La Repoubblica tv", il "premier" Renzi - ci sono alcuni che non voterei neanche se costretto".
Bello e nobile annuncio, certo. Resta, però, una domanda: se il candidato pd Vincenzo De Luca dovese essere eventualmente eletto proprio e solo grazie a quei nomi delle liste collegate, il "premier" Renzi li accetterebbe e consentirebbe, al suo già discusso uomo campano, di governare con il loro appoggio? Con quegli "impresentabili" da non votare neppure con la pistola alla tempia e diventati all'improvviso - op là - presentabili e, magari, remunerabili con qualche incaricio? Agli elettori della regione, soprattutto pd, farebbe certamente piacere una chiara e onesta risposta. E anche alla "Speedy Gonzales".
.

Nessun commento: