Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Sarei orientato a votare no a quelle modifiche - l'imprevista fucilata di Roberto Benigni - proprio per proteggere la nostra meravigliosa Costituzione".
Detta così, da quell'attore-icona della Costituzione e che la Costituzione ha tanto appassionatamente letto e spiegato in tv, non può che fare impressione. Farà impressione anche a Matteo Renzi il quale, nel 2012 sindaco, aveva nominato Roberto Benigni cittadino onorario di Firenze? O certi benigni, per lui, saranno improvvisamente divenuti maligni? Mah.
.
Nessun commento:
Posta un commento