Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 24 maggio 2016

"Bella ciao, ciao, ciao"

"Non so la Ministra Boschi con chi abbia discusso o da chi sia stata delegata per attaccare l'Anpi - si è indignato Antonio Pizzinato, presidente onorario dell'Anpi lombardo, classe 1932, "partigiano vero" - Nemmeno i Governi di centrodestra guidati da Berlusconi avevano attaccato a testa bassa i partigiani come accaduto domenica. Anzi, il 25 aprile 2009, Berlusconi aveva celebrato la "Festa della Liberazione", in mezzo alle macerie di Onna terremotata, con il fazzoletto dell'Anpi al collo".
Per il "partigiano vero" Antonio Pizzinato, classe 1932, i Governi guidati da Berlusconi, dunque, più rispettosi dell'epopea partigiana dei Governi guidati da Renzi. Un bel risultato, perciò, per Maria Elena Boschi. "Bella ciao, ciao, ciao".
.

Nessun commento: