Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 14 maggio 2016

Bene la "Pfizer", ma la "Nra"?

"La "Pfizer" - gigante farmaceutico americano - ha deciso di non vendere più, ai vari Stati Usa che praticano ancora la pena di morte, i suoi farmaci per le iniezioni letali".
Un'occasione per seppellire, anziché i condannati a morte, la barbara pena? E' l'augurio. Ma sembra che alcuni Stati Usa non intendano affatto arrendersi e, anche se sotterraneamente, stiano già contattando il mercato illegale per rifornirsi di quei farmaci. Altri, magari, potrebbero tornare alla fucilazione. Il gigante americano delle armi, la "National rifle association", ne sarebbe sicuramente entusiasta. Senza crisi di coscienza.
.

Nessun commento: