Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 19 maggio 2016

Algoritmi e sondaggi matematici

"Noi - ha rivelato il comico-politico-informatico Beppe Grillo - stiamo lavorando al cosiddetto "programma blockchain": avremo un algoritmo e non ci potranno essere intermediari. Quando un parlamentare non dovesse seguire il programma del "Movimento", verrebbe espulso automaticamente".
La nobile famiglia degli algoritmi, dunque, sta per imbastardirsi: è in arrivo l'ignobile algoritmo antidemocratico nel sistema astrale delle "5 stelle". La cui luce, d'altra parte, sembra cominciare a brillare sempre meno. Non algoritmi, ma sondaggi matematici alla mano.
.

Nessun commento: