Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 9 maggio 2016

Sul "gossipparo" trucido per avere più voti

"Il marito di Hillary Clinton ha abusato di donne - ha urlato, in un suo comizio, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump - e lei è stata sua complice".
Il tutto, chiaramente, per assicurarsi il favore e il voto delle elettrici americane. Ma, per assicurarsi questo favore e questo voto, il candidato repubblicano Donald Trump avrebbe potuto far ricorso ad argomenti più seri, più legati ai molti problemi femminili, meeno sgradevvlmente "gossippari" e trucidi. Ma lui, Donald Trump, è così. E così sembra piacere a milioni di elettori americani. Però, ci mancherebbe, fatti loro. Che alla Casa Bianca, comunque, vada il migliore. O meglio, forse, il meno peggiore. Nell'interesse, anche, del resto del mondo.
.

Nessun commento: