Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 23 maggio 2016

Un repubblicano per garantire un regno

"L'americana "lobby delle armi" ha ufficialmente annunciato - in questi giorni - di essere scesa in campo, nella competizione per il prossimo Presidente, a favore del candidato repubblicano David Trump".
Non fa niente dunque, se per garantire il suo regno miliardario, l'americana "lobby delle armi" abbia scelto di sostenere il candidato repubblicano. Regno di là, repubblicano di qua? Solo semantica lessicale. Quello che conta, per l'americana "lobby delle armi", è l'interesse sostanziale. Gli affari, insomma, sono affari. Il resto è fuffa. Fuffa che nemmeno compra e spara.
.

Nessun commento: