Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 4 maggio 2016

Quella cannonata dell' "Espresso" contro Matteo...

"Il viso di Matteo Renzi - sulla copertina - ricoperto di "post-it" con su scritto "Armamenti", "Banche", "Petrolio", "Sanità", "Grandi opere". Poi il titolo "Lobby continua" e questo sommario: "Cordate. Faccendieri. Mediatori. Uno per uno, ecco i gruppi di pressione che hanno rapporti privilegiati con Palazzo Chigi. Mentre il caso Campania riapre la questione morale nel Pd"".
La copertina del settimanale berlusconiano "Panorama"? No: la copertina del settimanale debenedettiano "L'Espresso". O mammina - si sarà preoccupato il Matteo - ora mi s'è ristretto anche "L'Espresso"? E magari, da buon conoscitore di certi democristiani di una volta, avrà telefonato a Carlo De Benedetti per chiedergli: "A Ca', che te serve?"
.

Nessun commento: