Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 4 maggio 2016

Quel 60% di "under 35" ancora nella casa natale

"In sette anni - secondo una ricerca della Doxa - gli "under 35" che continuano a vivere nella casa dei genitori sono saliti, in Itaalia, dal 61 al 66%".
Sempre più perché - come li definì l'allora Ministro Padoa Schioppa - dei pigri "bamboccioni"? Ebbene no. No allora e no oggi. Ma perché - come ha tristemente dovuto ammettere il 79% dei maschi e il 69% delle femmine - "essenzialmente non autonomi dal punto di vista economico". Perché, insomma, "il prerequisito fondamentale per una vita propria è avere un lavoro". E il lavoro non è che c'è e loro lo snobbano: il lavoro loro lo vorrebbero, ma non c'è. Altro, dunque, che "bamboccioni". Vittime, invece, di quei somaroni che hanno governato l'Italia e la sua economia negli ultimi due decenni. Tanto per confermare come sono andati in verità i fatti. E chi debba in verità vergognarsi.
.

Nessun commento: