Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Un topo è stato fotografato - nel reparto ginecologia ed ostetricia dell'ospedale "San Giovanni Bosco" di Napoli - dal parente di una ricoverata".
Ma, forse, non era un topo maschio. Potrebbe essere stata un topo femmina, poverina, bisognosa di una visita specialistica ginecologica. Sono in corso accertamenti. Magari per informarla che non si può entrare così di straforo in un ospedale. Ma bisogna fare la fila per prenotare la visita e aspettare, per averla, anche qualche mese.
.
Nessun commento:
Posta un commento