Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 2 agosto 2015

Tra il dire e il fare di Bea

"Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha nominato - quale revisore dei conti dell'azienda ospedaliera di Alessandria (in Piemonte) il commercialista Luca Cannata, sindaco di Avola (in Sicilia)".
Tra Alessandria e Avola ci sono ben 1.500 chilometri da percorrere e però, evidentemente, il Ministro Lorenzin non è riuscita a trovare un commercialista un po' più vicino all'azienda ospedaliera bisognosa di un revisore dei conti. "Macché tagli alla sanità - continua a proclamare il Ministro Bea - solo tagli agli sprechi". Alla faccia della sua faccia di bronzo.
.

Nessun commento: