Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 8 agosto 2015

"Dante chi?"

"Mi piacerebbe che il Pd uscisse in settembre - si è così espresso, nella riunione della Direzione, il segretario del partito e "premier" Renzi - con un "masterplan" per il Sud". E ancora: "D'ora in poi, sul Sud, l' "hashtag" deve essere "mezzogiornozerochiacchiere"".
"Masterplan"? "Hashtag"? Ma come parla Matteo? E perchè? Perchè non vuol farsi capire dalla gente e, quindi, non deve rendere conto di quanto annunciato e poi non realizzato? Oppure perché, usando termini tali, si crede più "fico"? Un insulto comunque, e proprio da lui fiorentino, al bell'idioma di Dante. "Dante chi?"
.

Nessun commento: