Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Una coppia di sposi turchi - nella provincian di Kilis - ha rinunciato al tradizionale ricco banchetto matrimoniale con parenti ed amici ed è andata dividerlo nel campo ove vengono accolti i tantissimi profughi in fuga dall'Isis".
Un gesto di grande umanità e di eccezionale solidarietà. Uno schiaffo a tutti quei Paesi che, invece, continuano ad infischiarsi cinicamente della tragedia di quelle migliaia di profughi disperati in fuga dai barbari terroristi dell'autoproclamatosi Stato islamico.
.
Nessun commento:
Posta un commento