Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 6 agosto 2015

La "Cassa" di Eleonora

"La "Cassa depositi e prestiti" - partecipata all'80,1% del Ministero dell'Economia - ha assunto a tempo indeterminato, lo scorso mese, la signora Eleonora Padoan".
Nulla a che vedere con il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan? Al contrario: tutto a che vedere perchè, del Ministro dell'Economia, la signora Eleonora Padoan è la figlia. "Tutto regolare - è stata, però, la delucidazione della "Cassa depositi e prestiti", perché, fra i candidati da assumere a tempo indeterminato, il "curriculum" della signora Eleonora Padoan è risultato il migliore". Qualcuno vorrebbe metterlo in dubbio?
.

Nessun commento: