Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 28 agosto 2015

I tedeschi "portoghesi" delle autostrade

""Nel 2014 - secondo una indagine del mensile "Quattroruote" - sono stati 536 mila gli automobilisti che, accodandosi agli utenti del "Telepass", sono riusciti a non pagare il pedaggio in autostrada".
In testa alla classifica degli stranieri - non ci si crederebbe - i severi maestrini tedeschi, seguiti dagli inappuntabili professoroni svizzeri e dai francesi con la loro "grandeur". Poi, più modestamente, rumeni e spagnoli. Non pervenuti, invece, i portoghesi che, poverini, portano la nomina, ma poi sono più corretti dei presunti onesti.
.

Nessun commento: