Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 agosto 2015

L'ovvio di "damy" Irina

"L'attacco al patrimonio culturale - ha solennemente dichiarato - dopo la distruzione anche del prezioso monastero quattrocentesco Mar Elian in Siria, la direttrice dell'Unesco, Irina Bokova - è un crimine contro l'umanità".
Ma va. O capperi. Non solo. "Damy" Irina ha solennemente dichiarato anche: "Lo scopo dell'Isis è usare l'orrore per paralizzarci". Senza accorgersi, cioé, che l' Isis ha incredibilmente paralizzato il mondo intero già appena nato. Quando sarebbe stato ancora posibile tagliargli il cordone ombelicale che lo lega alla violenza più barbara. E, invece, non s'è fatto. E, anche se ora è diventato molto più difficile, non sembra, autolesionisticamente, volersi ancora fare.
.
 

Nessun commento: