Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 25 agosto 2015

Dopo i funerali Casamonica 4

"Ci sono stati - ha dichiarato, a proposito degli scandalosi funerali del capoclan Vittorio Casamonica, il prefetto Gabrielli, incaricato di una informativa per il Governo - ci sono stati, soltanto, "errori di comunicazione" fra le varie autorità che avrebbero dovuto vigilare ed intervenire".
Prefetto Gabrielli, con tutto il rispetto, altro che soltanto "errori di comunicazione. Va bene il buonismo, ma non sarebbe il caso di esagerare. Specialmente perché si è trattato, ancora una volta, di un gravissimo episodio di cui si è resa protagonista la grande malavita romana. Anche a proposito degli scandalosi funerali del capoclan Vittorio Casamonica, insomma, non è che non abbiano funzionato telefoni, fax, telegrammi o mail. Non hanno funzionato alcuni organi istituzionali. I quali, ora, sarebbe giusto che pagassero - senza tanti impropri buonismi - le loro gravi responsabilità.

Nessun commento: