Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 1 agosto 2015

Farsi bene e farsi male con le "bretelle"

"Una "bretella" che fa risparmiare mezz'ora agli automobilisti - dopo la chiusura, da marzo scorso, del viadotto Palermo-Catania chiuso per rischio di crollo - è stato realizzato, con fondi raccolti e con fondi propri, dal "Movimento 5 stelle"".
Il tutto, dunque, mentre Governo siciliano e Governo nazionale, come le stelle di Cronin, stavano e stanno invece a guardare. Il che, ovviamente, contribuirà a trasferire migliaia di voti, dai siderali partiti di Governo, al Movimento di Beppe Grillo. Ennesima testimonianza, specialmente per il Pd, di patologica propensione all'autolesionismo. Fino al punto di arrivare a farsi male anche con le "bretelle".
.

Nessun commento: