Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 4 luglio 2015

Della Valle, Berlusconi e Renzi

"L'imprenditore delle scarpe" Diego Della Valle - sempre più determinato ad andare avanti con il suo movimento "Noi italiani" - ha pesantemente bacchettato il suo già stimato "premier" Renzi e la sua politica".
Silvio Berlusconi, alla disperata ricerca di qualcuno di peso che venga a puntellare la sua scricchiolante "Forza Italia", si è subito felicitato con lui e lo ha addirittura indicato come il "numerto uno" fra coloro i quali, con tutta la loro capacità ed esperienza, sarebbero in grado di riportare l'Italia verso sviluppo e benessere. Non fa niente se, in altri tempi, Silvio e Diego si sono azzuffati e insultati più di una volta. Acqua passata. Una pietra sopra. Silvio, ora, sta cercando di mettere il cappello sul movimento di Della Valle. Diego ha smesso di lucidare la scarpa sinistra. Tutti e due, insomma, di nuovo insieme per bastonare il Matteo. Il quale, però, non sembra preoccuparsene nemmeno un po'. "Il mal di pancia di qualche imprenditore - ha buttato là - non mi fa venire il mal di testa". Il mal di testa, magari, no. Ma nemmeno il mal di fegato?
.

Nessun commento: