Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 4 aprile 2015

In calo per Renzi i giudizi positivi degli italiani

"Il giudizio degli italiani sul "premier" Renzi - secondo un sondaggio di "Eumetra" - sarebbe molto positivo per il 18%, positivo per il 23% (totale 41%), ma molto negativo per il 37%, negativo per il 21% (totale 58%). Con un 1% che non sa".
Un giudizio ancora in discesa, dunque, rispetto alle precedenti rilevazioni anche di altri sondaggisti. Ma ancora peggio, ancora più in discesa, il giudizio sull'operato del Governo: molto positivo per l'1%, abbastanza positivo per il 31% (totale 32%), ma molto negativo per il 24%, abbastanza negativo per il 39% (totale 63%). Con un 5% che non sa. Ma c'è allora da chiedersi: è il "premier" Renzi che non capisce gli italiani o sono gli italiani che non capiscono lui e il suo Governo? Dalle prossime regionali parziali, forse, una prima risposta indicativa.
.

Nessun commento: