Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 3 aprile 2015

Da 63 a 92 milioni il costo del "Padiglione Italia"

"La cifra che era stata prevista per realizzare il "Padiglione Italia all' "Expo" - ha rivelato la commissaria Diana Bracco - è passata da 63 a 92 milioni di euro. Motivo: la realizzazione di un secondo piano delle palazzine che avrebbero dovuto essere ad un piano unico e l'accelerazione dei lavori resasi necesaria per i ritardi che hanno comportato le inchieste della Magistratura".
Certamente inevitabile la maggiore spesa per recuperare i ritardi determinai dalle inchieste, ma perché si è deciso - e da chi - che le palazzine, previste ad un piano, ne dovessero avere improvvisamente due? I circa trenta milioni di spesa in più - ha tenuto comunque a chiarire la commissaria Diana Bracco - saranno coperti da nuovi sponsor in arrivo. Meno male. Ma l'interrogativo resta valido ugualmente.
.

Nessun commento: