Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Più che una "stepchild adoption" - stanno ragionando, come scrivono i giornali, i consiglieri "renziani" - meglio, per ora, un "affido rafforzato"".
Più che un piatto troppo pesante e indigesto anche per molti nel partito e tra gli alleati, cioè, intanto un antipasto con qualche ingrediente sì "forte", ma più digeribile e accettabile? Consiglieri "renziani", ma come parlate? Anzi. Perché non parlate chiaro e, considerato che siamo nel "bel paese là dove 'l sì suona", perché non parlate soprattutto in italiano?
.
Nessun commento:
Posta un commento