Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 gennaio 2016

Dal calcio giocato al calcio allo stomaco

"Il tecnico del "Napoli" Maurizio Sarri - si è infuriato, al termine dell'incontro di "Coppa Italia", il tecnico dell'"Inter" Roberto Mancini - mi ha dato del "finocchio" per insultarmi, ma io sarei orgoglioso di esserlo, se lui fosse un uomo".
Che cosa dire? Che il tecnico del "Napoli" Maurizio Sarri ha dato una bruttissima prova di maleducazione e di omofobia. E che, se il tecnico dell' "Inter" Roberto Mancini fosse davvero orgoglioso di essere un "finocchio", chi gli  impedirebbe di esserlo? Sempre più addio, comunque, al vecchio caro calcio giocato. Il calcio di oggi sta sempre più diventando un volgare violento calcio allo stomaco.
.

Nessun commento: