Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 22 gennaio 2016

Pronta cassa

"Nemmeno 24 ore dopo i suoi 18 voti che hanno salvato il Governo - sulla riforma del Senato - l' "Alleanza liberaldemocratica per le alleanze" di Denis Verdini si è vista saldare - per ora, almeno, con tre vicepresidenze di Commissione a Palazzo Madama - il conto del suo "pronto soccorso".
Tralasciando l'aspetto etico di tutta l'operazione, comunque, una domanda: perché il Governo non salda, se non con tempi altrettanto rapidissimi almeno con i tempi di legge, tutti i debiti che ha con le imprese, con i fornitori e con i cittadini?
.

Nessun commento: