Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Ai Musei capitolini di Roma - per non offendere il Presidente iraniano Hassan Rouhani in visita - sono state coperte, con dei teli, tutte le statue nude".
Doveroso rispetto, ci mancherebbe, anche se il nudo nell'arte è arte e non è pornografia. Piacerebbe, tuttavia, che l'Iran del Presidente Rouhani coprisse invece con un masso, finalmente, quelle norme che stanno consentendo centinaia e centinaia di condanne a morte ogni anno. Questo, sì, uno scandalo vero. E un orrendo peccato contro l'umanità ed ogni Dio.
.
Nessun commento:
Posta un commento