Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 10 gennaio 2016

Santiago il recidivo

"L'Italia e Roma - ha sentenziato l'architetto spagnolo Santiago Calatrava - sono capaci di organizzare eventi in totale sicurezza e, dunque, sono una garanzia per la loro candidatura ai Giochi olimpici del 2024".
In verità, considerando anche l'evento "Giubileo della misericordia", non sono sempre capaci. Ma, poi, che cosa vuole l'architetto spagnolo Calatrava? Dopo avere realizzato il "ponte rompigambe" sul Canal Grande a Venezia, vorrebbe forse proporsi per realizzare, se i Giochi olimpici venissero per caso assegnati a Roma, impianti e attrezzature dove potrebbero rompersi le gambe atleti e spettatori? Forse l'architetto Calatrava farebbe bene a sentenziare di meno e, prima di continuare a proporsi, studiare la materia un pochino di più.
.

Nessun commento: