Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 gennaio 2016

Il Francesco di Paola Binetti

"""Andrebbe a cena con Francesco?" hanno chiesto - alla deputata ultracattolica di "Area popolare" Paola Binetti -  i conduttori del radiofonico "Un giorno da pecora". E lei: "Di corsa"". 
Poi però, quando si è messa a canticchiare il coro dei tifosi romanisti "C'è un solo capitano...", è stato palese che si riferisse sì a Francesco, ma al giocatore giallorosso FrancescoTotti. Poi, per cercare di "recuperare", ha aggiunto che con l'altro Francesco, Papa Bergoglio, ci andrebbe però a colazione. A Santa Marta, dopo la Santa Messa.
.

Nessun commento: