Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 14 gennaio 2016

Il poco importa del Senato tarocco

"Conta poter dire - ha scritto, nel suo editoriale del 14 gennaio il direttore de "L'Espresso", Luigi Vicinanza - di avere abbattuto i costi della politica... Poco importa se il "nuovo" Senato sarà composto a maggioranza da una delle più screditate rappresentanze politiche del nostro Paese, quella dei consiglieri regionali".
Giusto, naturalmente, risparmiare il più possibile sui costi della politica. Ma giusto, anche, dare vita ad un Senato già screditato in partenza e poi, in verità, solo per qualche euro in meno? Il direttore de "L'Espresso!", magari, sarebbe stato ancora più soddisfatto, se il "nuovo" Senato fosse stato approntato per un'ancor più economica assemblea tarocca "made in China".
.

Nessun commento: