Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 18 gennaio 2016

Quella ricca multinazionale dell'immigrazione

"Nel solo 2015 - secondo la stima di Europol (l'Ufficio di polizia europeo) - il milione ed oltre di immigrati in Europa ha occupato ben 10.700 tra falsificatori di passaporti e trafficanti per terra e per mare e ha fruttato loro fra i tre e i sei miliardi".
Ecco a voi, dunque, quella che sta diventando la multinazionale afro-asiatica-europea con il maggior numero di addetti e il miglior fatturato. Mentre gli Stati membri dell'Unione - tranne tante chiacchiere, tante proposte insensate, tante inutili egoistiche chiusure di confini - non sono capaci di porre almeno un freno all'attività criminale della criminale multinazionale. E, come le stelle di Cronin, stanno a guardare.
.

Nessun commento: