Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 22 gennaio 2016

Quella Procura lasciata in braghe di tela

"Intanto, però, la Procura di Arezzo ha soltanto diciannove magistrati, non è in grado di visionare le decine di esposti presentati dai risparmiatori truffati dalla "Banca Etruria" e quindi - come ha chiesto, con una sua risoluzione, il deputato Marco Baldassarre - andrebbe per l'occasione potenziata".
E il Governo? Il Governo ha prontamente bocciato la risoluzione del deputato Baldassarre e ha quindi lasciato la Procura di Arezzo, ma soprattutto i truffati dalla "Banca Etruria", in braghe di tela. Non può non nascere, allora, che un grave sospetto: ma che fretta c'è di accertare e di indagare fino in fondo? Che, ad arrivare al traguardo, faccia prima la prescrizione.
.

Nessun commento: