Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 22 gennaio 2016

Il "risibile" di "Banca Etruria"

"Da quella disastrata "Banca Etruria" in cui hanno "transitato" chi più chi meno, chi in un  modo chi in un altro, familiari e conoscenti del "premier" e del Ministro Maria Elena Boschi - secondo quanto è emerso dagli accertamenti in corso - sono usciti fondi, prima del miracoloso salvataggio del Governo, anche in favore della "Leopolda" renziana e della "Fondazione Open" gestita dal famoso "cerchio magico" del Matteo. Da "Banca Etruria" non hanno potuto negare, ma hanno garantito che si sarebbe trattato, soltanto, di fondi "risibili"".
Si dovrebbe, allora, soltanto ridere? Ma "Banca Etruria", se non è riuscita ad operare correttamente, potrebbe almeno provare ad essere seria.
.

Nessun commento: