Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 gennaio 2016

La "gaffe Bialetti"

"In attesa di conoscere chi abbia fatto la "gaffe" delle statue nude capitoline, ricoperte per non turbare il Presidente iraniano, sicuro - invece - chi ha fatto la "gaffe" di donare, a Tim Cook di "Apple", una "Moka  Bialetti" quale tipico oggetto che si produce in Italia".
La "Moka Bialetti" quale tipico oggetto non si produce in Italia, infatti, già dal 2010. Da quando, per l'esattezza, è stato chiuso lo stabilimento a Crusinallo, in Piemonte, e la produzione è stata trasferita a Ploiesti, in Romania. Ma il "premier" Renzi quali consiglieri ha? Forse troppi fiorentini ignoranti.
.

Nessun commento: