Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Lunghi o corti che siano i tempi della Giustizia arbitrale - ha detto il Ministro degli Esteri, Paolo Gnetiloni, a proposito dello scandaloso "caso marò" - noi ci auguriamo che Latorre e Girone restino in Italia".
Il Ministro degli Esteri Gentiloni deve essere alquanto distratto o svampito: in Italia, oggi, c'è soltanto, per curarsi, Massimiliano Latorre. Salvatore Girone, poveraccio, è, da quasi quattro anni, agli arresti in India. Qualcuno, per favore, lo ricordi al Ministro distratto o svampito.
.
Nessun commento:
Posta un commento