Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"L'Europa - ha replicato, al "nein" della Ue "merkeliana, il "premier" Renzi - non può dirci lei quali tasse abbassare e quando... Non penso che insisteranno, ma, se lo faranno, avranno una risposta adeguata".
Signorsì? O ancora più esattamente, come sempre, signora sì? Adeguatamente, cioè, "Comandi, generalessa Merkel"? L'augurio è no. E' che il "premier" Renzi, dismessi i soliti sorrisetti amorosi, indossi finalmente i guantoni da boxe e salga, con la dovuta grinta, sul ring.
.
Nessun commento:
Posta un commento