Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 6 luglio 2015

Vincenzo il marziano

"Vincenzo De Luca - approfittando della licenza datagli in attesa degli sviluppi della "Legge Severino" - ha già formato quella che dovrebbe essere la sua Giunta regionale campana: Fulvio Bonavitacola suo vice e sei donne su otto assessori. Più, per sé e chissà perché, però, gli assessorati ai trasporti, alla sanità, alla cultura e all'agricoltura".
Vincenzo De Luca, comunque, è stato di parola: "Con me - aveva detto subito dopo la sua elezione a Governatore - vedrete cose che voi umani non potete neanche immaginare". Certo: chi avrebbe potuto immaginare mai che avrebbe chiamato in Giunta ben sei donne su otto? Nessuno avrebbe potuto nemmeno immaginare, però, che lui, dopo avere designato quegli otto assessorati, se ne sarebbe tenuti  ben altri quattro per sé. Ma in attesa, ora, di poter vedere altre cose che noi umani...
.

Nessun commento: