Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 5 luglio 2015

Orrore a Palmira

"All'interno dell'anfiteatro di Palmira - in Siria - 25 ragazzi, alcuni addirittura bambini, hanno ucciso, con una revolverata alla nuca, altrettanti prigionieri dell'Isis. Il tutto davanti ad un folto pubblico raccolto sulle tribune".
Ogni giorno, dunque, sempre peggio. Ma l'Onu se ne infischia e finge di non vedere. Oppure vede eccome, ma se ne infischia ugualmente. Perfino la Società delle Nazioni, dal 1919 al 1946, è sta meno pavida e meno indifferente di fronte agli orrori del mondo. Ed è tanto dire. Ancora una volta vergogna.
.

Nessun commento: