Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 7 luglio 2015

A vuoto il furbo Michele

"Michele Emiliano - nuovo Governatore della Regione Puglia - ha inserito, nella Giunta appena formata, anche tre rappresentanti della minoranza "5 stelle"".
Mossa democratica o mossa furba? I tre e il "Movimento" non hanno avuto dubbi: mossa furba e hanno rifiutato la presenza nel Governo regionale. Michele Emiliano - hanno spiegato - ha sempre respinto, fino al giorno prima, ogni nostra proposta di collaborazione. Perché, allora, questo suo improvviso desiderio di governare addirittura insieme? Non certo per stima o per affetto nei nostri confronti, ma nel tentativo di comprare, con qualche poltrona, il nostro silenzio di più grande forza dell'opposizione. Addio dunque, per Michele Emiliano, sogni di dauna furbizia. E di serena vita amministrativa senza tante "rotture di ciola". Con un Pd romano, comunque, a tirare un sospiro di sollievo.
.

Nessun commento: