Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 5 aprile 2015

Riccardo Olgiati, "5 stelle" di vergogna

"Il consigliere comunale "5 stelle" Riccardo Olgiati - a Legnano - ha postato, sul proprio profilo "Facebook", questo episodio: "L'altra sera ho parcheggiato in divieto sul marciapiedi e ho messo fuori una multa vechia così, se passavano i vigili, vedevano che me l'avevano fatta altri e tiravano dritto".
Altro nobile esempio offerto da un amministratore pubblico. Il quale in questo caso, oltre ad avere commeso una infrazione, se n'è, poi, perfino vantato. E si è rallegrato, magari, nel leggere uno dei tanti commenti che gli sono giunti: Questo: "Che furbo. Sei stupefacente, sei un mito. Ti rubo l'idea". Ed ecco, allora, un possibile motivo per il quale il "Movimento "5 stelle" va guadagnando consensi: certo elettorato gli è grato per simili "mitici" insegnamenti da mettere in pratica.
.

Nessun commento: