Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 8 aprile 2015

... E quel Palazzo Chigi superaffollato?

"La rappresentanza degli ottomila sindaci italiani - domani a Palazzo Chigi - cercherà di convincere il "premier" Renzi che i Comuni hanno già tagliato quanto potevano e che ora, a tagliare, dovrebbe essere, sul serio, l'apparato governativo".
Piero Fassino, presidente dell' "Associazione nazionale dei Comuni d'Italia", potrebbe giocare domani, ad esempio, anche questa "briscola": a Palazzo Chigi, sede del Governo italiano, c'è la bellezza di 3.899 persone mentre a Downing Street, sede del Governo britannico, di persone ce ne sono soltanto 1.300 (cioè un terzo). Aggiungendo magari - come appurato dal commissario per la "spending review" recentemente "tagliato", Carlo Cottarelli - questo "carico": 3.899 persone per dissetare le quali, ogni anno, vengono spesi 20 mila euro in acqua minerale.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

e questo è quanto spendono per bere: figurarsi per MANGIARE!!!