Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 5 maggio 2016

Se Alfio il bello corteggia anche D'Alema

"Il candidato indipendente, ma berlusconiano Alfio Marchini - è trapelato - starebbe corteggiando Massimo D'Alema per averlo come suo elettore d'eccezione".
Massimo D'Alema, però, potrebbe sottrarsi all'imbarazzante corteggiamento con il pretesto di essere tutto preso, in questo momento, dal verderame da dare alle sue preziose vigne di Otricoli. Ma, se così fosse, Alfio Marchini avrebbe un'altra carta pronta da giocare: corteggiare, di Massimo D'Alema, la moglie Linda Giuva. La quale, non essendo ancora il momento della vendemmia e della pigiatura delle uve, sarebbe libera anche per l'avventura, politica, con Alfio il bello.
.

Nessun commento: