Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"L'Unione europea - ha pubblicato "Italia Oggi" - ha deciso che le candele debbano avere un diametro massimo di tre centimetri".
Un'altra significativa e determinante decisione dell'Unione europea, quindi, dopo avere già deliberato sulle misure delle zucchine e sulla curvatura dei cetrioli. Decisione che, però, potrebbe essere disattesa, specialmente nell'imminenza dell'accensione del grande cero pasquale, da Santa Romana Chiesa. Oppure l'Unione europea manderà, alla Santa Sede, un avviso di infrazione?
.
Nessun commento:
Posta un commento