Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 marzo 2016

Luca 4 in storia...

"Luca Lotti - in un editoriale su "L'Unità" - nel ricordare quando, il 10 marzo 1946, le donne hanno potuto votare per la prima volta, ha così, tra l'altro, scritto: "Il Paese era devastato dalla guerra... La Seconda Guerra mondiale non era ancora finita".
E no: la Seconda Guerra mondiale era finita quasi un anno prima. E, allora, due domande. La prima: quali voti avrà avuto a scuola, in storia, Luca Lotti? La seconda: con quale coraggio il "premier" Renzi ha nominato un somarello così sottosegretario proprio con delega all'informazione? Se le sue informazioni hanno tutte quella base di conoscenza e di cultura...
.

Nessun commento: