Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Vittorio Sgarbi - candidandosi a sindaco di Cosenza - ha presentato il suo simbolo con due motti. Sopra: "Il partito della rivoluzione". Sotto: "Il laboratorio della bellezza"".
Ma il meglio è, al centro, tra i due motti: la figura di quella capra che lui ha sempre utilizzato come ingiuria nei confronti dei suoi contraddittori. Da grossolana ingiuria, dunque, a nobile insegna del suo partito. Forse Vittorio Sgarbi, di questi tempi, sta bevendo troppo "Cirò" rosso.
.
Nessun commento:
Posta un commento