Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 marzo 2016

Spacciatore? No perché ricco

"Fiorentino, 42 anni, benestante - denunciato dalla Guardia di finanza che gli aveva trovato in auto 471 grammi di cocaina pura, corrispondenti a 3.144 dosi medie giornaliere - è stato processato per "detenzione di droga a fini di spaccio", ma il giudice lo ha assolto".
La motivazione dell'assoluzione? In sintesi: troppo ricco e, quindi, non poteva essere uno spacciatore. Quei 471 grammi di cocaina pura, insomma, andavano considerati soltanto come una provvista per suo uso personale. Fiorentino, 42 anni, benestante e dunque - secondo il giudice che lo ha assolto - anche lodevolmente previdente: con quelle 3.144 dosi medie giornaliere potrà stare tranquillo fino agli inzi del 2024.
.

Nessun commento: