Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Le bellissime e truccatissine donne peshmerga - arruolatesi nell'esercito per combattere contro l'Isis nel Kurdistan iracheno - saranno l'arma segreta contro i "terroristi tagliagole"".
Perché i "terroristi tagliagole" le temono per la loro accertata particolare precisione nello sparare con i kalashnikov? Non per quello. Perché - come si sa - i "terroristi tagliagole" dell'Isis ritengono una vergogna senza uguali rimanere vittime di una donna. Per di più con il rossetto sulle labbra.
.
Nessun commento:
Posta un commento