Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 3 aprile 2015

Il bello del vietato

"Graziano Del Rio - come ripreso da un fotografo - è arrivato, al suo nuovo Ministero alle Infrastrutture, in bicicletta".
Concorrenza sleale, però, con il biciclettaro sindaco di Roma, Ignazio Marino, perché lui, Graziano, ha pedalato quasi sempre senza mani. Ma, evidentemente, anche senza occhi aperti perché - sempre come ripreso dal fotografo - per buona parte del percorso anche in direzione vietata. Bella gara, comunque: un sindaco che, quando non va in bicicletta, paarcheggia in sosta vietata e un Ministro che, quando non va in auto, in direzione vietata pedala.
.

Nessun commento: