Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 1 aprile 2015

Forestali 1

"Il Corpo forestale dello Stato - è un coro - non va assolutamente abolito".
A sostenerlo non ci sono soltanto le solite associazioni ambientaliste "rompiscatole" come "Legambiente", "Fareambiente", "Wwf" e un'associazione come la "Coldiretti". E, nemmeno, soltanto i soliti "gufi" Silvio Berlusconi e i suoi "forzisti" come Michela Vittoria Brambilla e Maurizio Gasparri di qua e Niki Vendola con Pecoraro Scanio di là. Ci sono, anche, molti esponenti della maggioranza come, ad esempio, l'onorevole Giuseppe Marinello e lo stesso Ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina. Il Corpo forestale dello Stato, benemerito per la sua attività riconosciutagli in coro, non verrà dunque abolito? Sembrerebbe proprio che Matteo Renzi non abbia alcuna intenzione di ascoltare quel coro e voglia procedere, d'autorità, alla soppressione. Forse correndo lui qua e là per l'Italia, da bravo "Speedy Gonzales", a fare tutto ciò che di buono e di utile hanno fatto, fino ad oggi, i forestali.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

A parte le centinaia di forestali assunti senza necessità in Calabria (un ammortizzatore sociale nella migliore delle ipotesi), non sembra che vogliano eliminare la Forestale ma accorparla con altri corpi. Magari si ottiene qualche economia di scala...