Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 11 ottobre 2015

Lo scandalo dei nuovi treni sardi

"Il Governatore della Sardegna, Francesco Pigliaru - qualche mese fa - aveva solennemente annunciato l'acquisto, per 50 milioni, di otto "treni pendolini" che avrebbero dovuto abbattere i tempi di collegamento tra le varie regioni dell'isola".
Peccato che dopo l'acquisto, però, si è scoperto che l'attuale rete ferroviaria sarda non è adatta per i nuovi "treni pendolini". E che, per l'adattamento, saranno ora necessari altri 49 milioni. Il Governatore Francesco Pigliaru farebbe bene a darsi una "tranvata" in testa.
.

Nessun commento: