Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Il sindaco di Roma Ignazio Marino - secondo fonti di sicura fede - avrebbe fatto i conti, per lasciare il Campidoglio, in modo da poter incontrare Papa Francesco il primo novembre quando si celebrerà come ogni anno, al Cimitero monumentale del Verano, la tradizionale commemorazione dei defunti".
C'è da capirlo. Dopo essere stato mandato a farsi benedire laicamente dal "premier" Renzi, cercherà di essere mandato a farsi benedire misericordiosamente da Papa Francesco.
.
Nessun commento:
Posta un commento