Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 ottobre 2015

Vicienzo 'o guappo

"Rosy Bindi - se n'è uscito da galantuomo, durante la trasmissione "8 e mezzo" su "La 7", il Governatore forse sì  forse no della Campania, Vincenzo De Luca - è lei l'impresentabile, non io, e, anche, da tutti i punti di vista".
Perfino dunque, come disse già molto delicatamente Silvio Berlusconi, dal punto di vista fisico. Che, seppure fosse vero, ad una signora non si deve mai dire. Ma Vincenzo De Luca è andato anche oltre e ha aggiunto: "Alla Bindi contesto la sua stessa esistenza". Ce l'ha con il Padreterno che l'ha spedita in questo mondo o è un suo desiderio kafkiano di farla fuori in qualche modo? Per Vincenzo De Luca, evidentemente, non esistono "Giubilei della misericordia".
.

Nessun commento: